Integratori per cavalli sportivi, biotina, Vitamine

L'integratore serve a rinforzare le strutture articolari e a prevenire gli infortuni del cavallo atleta. Sono prodotti naturali che consentono di alleviare il dolore anche nei cavalli più anziani, aiutano la resistenza allo sforzo e lo sviluppo muscolare.

Perchè Utilizzare gli integratori...

A volte il nostro cavallo ha dolore, per questo non si muove correttamente...

Se così è, avrebbe bisogno di farmaci per alleviare il dolore ( antinfiammatori ed antidolorifici ), che possono però essere usati per brevi periodi a causa dei loro effetti collaterali (gastroenterici e renali, ma non solo ).

Ecco, allora, che ti viene in aiuto l'integratore alimentare, che può essere associato fin da subito all'antidolorifico, ma che continua la sua azione nel tempo, non avendo bisogno di essere sospeso, anzi: l'azione dell'integratore si manifesta nel tempo e raggiunge l'azione massima dopo diversi giorni di assunzione.

 

L' utilizzo corretto di questo prodotto (l'integratore agisce gradualmente) è in grado di diminuire il processo infiammatorio grazie a sostanze naturali del tutto prive di effetti collaterali; in questo modo è possibile ridurre sia i dosaggi che i tempi di somministrazione dei farmaci.

 

L'utilizzo di prodotti naturali consente di alleviare il dolore anche nei nostri amici più anziani!

L'integratore serve anche a rinforzare le strutture e a prevenire gli infortuni

EquiFarm:


Protezione e cura delle articolazioni:


Biotina per la crescita dello zoccolo e integratori per navicolite e laminite:


Muscoli: incremento e performance lotta all'acido lattico e tyning-Up


Pre Gara:

Depurativi e disintossicanti:


Prodotti per il benessere intestinale del cavallo

Lo stamaco e l'intestino del cavallo sono estremamente importanti per il benessere e la salute del cavallo sportivo. Spesso una dieta ricca di amidi provoca problemi di gastrite. Anche le cure con antiinfiammatori di sintesi e con antbiotici danneggia a delicata flora intestinale del cavallo. 


Integratori per combattere tosse e problemi respiratori:

Quando dobbiamo occuparci idi un cavallo con allergia alle polveri o peggio con la bolsaggine dobbiamo prima di tutto fare una gestione globale del problema: usare le reti per fieno, usare fieno pellet o wafer, usare una lettiera priva di polveri.

Vitamine:

Integratori per puledri, fattrici e stalloni:

Integratori con azione Calmante: