D.E.R. Dermatite Estiva Recidivante (sweet itch)

PER COMBATTERE LA DERMATITE CI SONO DIVERSE STRADE:

  1. LOZIONI CHE TOLGONO IL PRURITO E FAVORISCONO LA GUARIGIONE: DERM STOP; MTG; ANTIITCH...
  2. COPERTE PER LA DERMATITE (LE COPERTE PER GLI INSETTI NON SONO SUFFICIENTI PERCHE' HANNO LE MAGLIE TROPPO LARGHE)
  3. SOMMINISTRARE UN INTEGRATORE (NO DER) CHE RENDE LA PELLE DEL CAVALLO POCO GRADEVOLE AL MOSCERINO CHE PROVOCA LA DERMATITE E POTENZIA LE DIFESE IMMUNITARI DELL'ANIMALE)
  4. USARE INSETTOREPELLENTI...

Integratore alimentare per la D.E.R. 

La dermatite estiva è una forma allergica più o meno grave che affligge migliaia di cavalli, pony ed asini in tutto il mondo. Praticamente tutte le razze o i tipi di cavalli possono essere colpite, dai piccoli Shetland ai grossi cavalli da tiro, anche se in alcune razze sembra essere meno frequente. Nel sud dell'Australia pare che il 60% dei cavalli e dei pony abbiano questa allergia e nel Regno Unito intorno al 5%. Conosciuta con diversi nomi, sweet-itch, gale d'été o dermite estivale, i sintomi della dermatite estiva sono gli stessi.

 

I sintomi includono un forte prurito, perdita di pelo, ispessimento della cute e forfora. La dermatite può essere anche di tipo essudativo, con delle piaghe coperte da croste gialle di siero essiccato. Se trascurate, possono insorgere delle infezioni.

 

L'attaccatura della coda e della criniera sono le zone solitamente più colpite. Possono anche essere colpiti il collo, il garrese, le anche, le orecchie e la fronte e, nei casi più gravi, l'addome, l'area della sella, i lati della testa, lo scroto o le mammelle e gli arti.

 

L'animale può agitare la coda violentemente, rotolarsi di frequente e tentare di grattarsi contro qualsiasi cosa. Può camminare senza tregua e cercare il conforto nei propri simili effettuando un grooming reciproco eccessivo. Se tenuto in un recinto elettrico senza elementi contro cui grattarsi, potrebbe grattarsi la criniera con i piedi posteriori e mordersi violentemente la coda e i fianchi. Potrebbe trascinarsi a terra per grattarsi l'addome o sedere come un cane e spingersi in circolo per grattarsi la coda sul terreno.

 

Anche il suo carattere potrebbe risentirne: letargia con sbadigli frequenti e mancanza di vitalità, oppure agitazione, impazienza e, quando montato, mancanza di concentrazione. Quando ci sono insetti nell'aria potrebbe agitarsi ulteriorimente ed agitare ripetutamente la testa.

 

La diagnosi non è difficile essendo i sintomi stagionali (primavera, estate ed autunno). Tuttavia i sintomi possono persistere anche durante i mesi invernali e, nei casi più gravi, saranno appena svaniti per ricominciare all'inizio della primavera.

GESTIONE

Attualmente non vi è cura per la dermatite estiva; una volta che l'animale manifesta l'allergia generalmente affronta questa condanna ogni primavera, estate ed autunno che diventa un periodo di stress sia per lui che per il proprietario. Il comfort ed il benessere dipenderanno esclusivamente dalla gestione del proprietario.

 

Ci sono due approcci di base:

 

MINIMIZZATE L'ATTACCO DEGLI INSETTI

a. Evitate i pascoli umidi e fangosi. Se possibile spostate il cavallo in una zona più esposta al vento, ad esempio in collina o sulla costa raggiunta da forti venti. I pascoli argillosi avranno più insetti rispetto agli altri.

b. Fate in modo che il pascolo sia ben drenato e lontano da vegetazione putriscente (come cumuli di letame, foglie marce, aree con fieno in putrefazione).

c. Scuderizzate il cavallo al tramonto e all'alba, quando i pasti degli insetti sono al culmine e chiudete le porte e le finestre del box. L'installazione di ventilatori da soffitto possono aiutare a creare delle condizioni meno favorevoli per questi insetti.

 

Per i casi più lievi di dermatite estiva queste precauzioni possono essere sufficienti. Tuttavia nei casi gravi, i cavalli scuderizzati hanno delle ore di noia da impegnare pensando a come alleviare il prurito - le code e le criniere possono essere devastate in poche ore grattandosi contro i muri del box. Se si può evitare il box è meglio.

 

d. Usate repellenti per insetti. Alcuni sono efficaci ma l'efficacia contro i simuridi non è dimostrata.

 

PERMETTETE L'ATTACCO DEGLI INSETTI MA CERCATE DI MINIMIZZARE LA REAZIONE ALLERGICA

a. Sopprimere il sistema immunitario con cortisone può dare sollievo temporaneo ma può avere effetti collaterali in alcuni cavalli, come la laminite. Col tempo, il cortisone può diventare meno efficace e possono essere necessarie delle dosi maggiori e più frequenti. In più il cortisone risulta positivo al doping nei cavalli sportivi ed è pericoloso somministrarlo a fattrici e puledri.

b. L'uso degli antistaminci può dare sollievo temporaneo ma sono necessarie dosi elevate che renderanno il cavallo fiacco.

c. Applicare lozioni lenitive nelle aree irritate. Alcune pomate topiche possono alleviare e ridurre l'infiammazione ma non impediscono l'attacco degli insetti. Le creme steroidee possono ridurre l'infiammazione.

 

Spesso è difficile determinare l'efficacia di un particolare trattametno. L'incidenza e la gravità della dermatite estiva dipende molto dalla quantità di insetti ed un successo momentaneo potrebbe rivelarsi temporaneo a causa del cambiamento del clima, con la ricomparsa dei sintomi appena il clima ritorna favorevole.


Dermatite Estiva Recidivante

NO DER Linea Unika

NO DER Linea Unika Formato da 3000g

No Der è un mangime complementare sviluppato per creare nel cavallo il fenomeno della iposensibilizzazione; significa creare le condizioni per una migliore reazione alla puntura degli insetti Culicoides sulla cute, grazie ad erbe officinali e sostanze che riducono il rischio di essere punti.

L’ iposensibilizzazione è legata, in parte, all’effetto delle erbe officinali e delle sostanze nutritive che riducono il rischio di punture e, in parte, alla presenza di acidi grassi omega-3, capaci di ridurre il livello di infiammazione. Tra questi acidi grassi, nell’uomo, il DHA (acido docosaesaenoico) si è dimostrato capace di migliorare la sintomatologia dell’eczema topico (61) e l’EPA (acido eicosapentaenoico) di ridurre la concentrazione del leucotriene B4, tipica sostanza presente durante le infiammazioni (62). Lo stesso dicasi per il trombossano A2. Queste sostanze grasse promuovono la vasodilatazione e inibiscono i fenomeni che generano l’infiammazione. Inoltre il NO DER  fa produrre al cavallo un sudore maleodorante che ne tiene lontani gli insetti.

 

Quando utilizzare NODER: NODER è il prodotto ideale per proteggere, già nella stagione primaverile, i cavalli che restano per molto tempo all’aperto nell’arco della giornata (pascolo, paddock…). È molto utile somministrare NODER quando ancora non sono presenti i primi sintomi delle punture. Inoltre NODER è ideale per tutti i soggetti che sono stati colpiti nella stagione precedente dalla DER.

Proprietà dei suoi elementi: L'elevata presenza di acidi grassi a catena omega-3 e di alghe marine permette la formazione di una barriera protettiva contro gli attacchi degli insetti ematofagi. Infatti, queste sostanze rendono il sudore poco gradevole ai Culicoides, allontanandoli. Si ottiene così un’azione di riduzione e/o inibizione del rischio di aggressione.

Uso e dosi: Utilizzare 100g di NODER al giorno, regolarmente miscelato alla razione alimentare. Qualora fosse necessario migliorare la protezione del mantello, si consiglia di aumentare il dosaggio a 200g al giorno per un periodo di almeno 10-15 giorni. In seguito si potrà ritornare al dosaggio di base. 

Additivi nutrizionali (tutti espressi in milligrammi per kilogrammo di  prodotto tal quale):

Prodotti botanicamente ben definiti: Estratto secco di Echinacea angustifolia 33.000; Estratto secco di Glycyrrhyza glabra CoE 218 19.000; Estratto secco di Uncaria tomentosa 16.000; Estratto secco di Spirea Ulmaria CoE 199 10.000; Estratto di Eucaliptus globulus CoE 185 22.000; Estratto di Curcuma Longa CoE 163 9.000

Vitamine e provitamine: E672 Vitamina A 1.000.000 U.I.

Additivi antiossidanti: E321 B.H.T. 1.000

 

60,00 €

55,00 €

  • disponibile
  • spedizione in 2-4 giorni1

I prodotti ad uso esterno e le coperte specifiche per la dermatite:

Switch PRO Skin Lotion crema per prurito curativa e preventiva e per il trattamento della Dermatite 500 ml

Switch PRO è un prodotto utile per il cavallo che rimuove il disagio cutaneo causato dal prurito

Switch PRO della Carr & Day & Martin è una lozione utile nel trattamento dei cavalli e dei ponies, colpiti da Dermatite Estiva Recidivante (DER). Questa patologia cutanea, che colpisce tipicamente gli equini, è stagionale e su base allergica ed è caratterizzata dalla comparsa di lesioni estremamente pruriginose, conseguenti alla puntura di insetti, molto simili a moscerini, appartenenti al genere Culicoides. In Italia le manifestazioni, correlate a questa patologia, vengono comunemente indicate come “ardori del cavallo” o “rogna estiva”, mentre in termini anglosassoni vengono definite “sweet itch” o “prurito dolce”. Le zone maggiormente colpite sono il capo, il garrese, le spalle, la groppa, il petto, la regione addominale e la base della coda.

La patologia si sviluppa prevalentemente in primavera e regredisce lentamente in autunno, ma ogni anno è recidivante con quadri sintomatologici sempre più accentuati. A scopo profilattico, nei soggetti sensibili alla DER, si consiglia di iniziare ad applicare il prodotto in primavera prima della comparsa dei sintomi, proseguendo il trattamento fino alla fine dell’estate.

 

MODALITA' D'USO

Agitare il flacone prima dell’uso. Munirsi di guanti di gomma e versare nel palmo della mano una quantità di prodotto della dimensione di una grossa noce. Spalmare il prodotto sulle zone da trattare, massaggiando energicamente contropelo, affinchè il prodotto penetri nella cute. Ripetere il trattamento 2 volte al giorno durante la prima settimana. Ridurre progressivamente la frequenza dei trattamenti fino ad arrivare ad una applicazione settimanale.

 

 

 

55,00 €

44,00 €

  • disponibile
  • spedizione in 2-4 giorni1

Topic No Der 500 ml Lozione per prurito curativa e preventiva per il trattamento della Dermatite Estiva Recidivante

Topic NODER è il prodotto a uso esterno utile nel ridurre la sensazione di disagio che la DER provoca a livello cutaneo.

Topic NODER deve le sue proprietà all’elevata presenza di calendula (Calendula officinalis). La calendula, infatti, appartiene alle cosiddette piante vulnerarie, che agiscono sulle lesioni della pelle. Inoltre, contiene sostanze carotenoidi, resine e mucillagini, che rendono più morbida la pelle abrasa, impedendo la secchezza e lo screpolamento. La calendula ha un’azione vasodilatatrice locale che favorisce la guarigione delle ferite e la granulazione delle piaghe (63,96). L’azione sulla pelle abrasa è facilitata dalla formulazione oleosa di Topic NODER. L’olio, infatti, permette una maggiore persistenza del prodotto sulla pelle lesionata, a tutto vantaggio della sua guarigione.   

Uso e Dosi: Utilizzare Topic NODER sempre con l’ausilio di guanti in lattice. Frizionare sulle lesioni della cute una volta al giorno, avendo cura di cospargere bene le zone colpite dall’irritazione. Quando il pelo inizierà nuovamente a crescere si potrà ridurre la frequenza di somministrazione a 3-4 volte alla settimana. Topic NODER contiene sostanze che ne facilitano la permanenza sulla cute. Ripetere la somministrazione dopo ogni esercizio fisico, dove il cavallo suda, e dopo ogni lavaggio con shampoo.

34,00 €

30,00 €

  • disponibile
  • spedizione in 2-4 giorni1

DER-REC 4 PEARSON prevenzione e il trattamento cutaneo della D.E.R

Il DER-REC 4 è una lozione oleosa indicata per la prevenzione e il trattamento cutaneo della D.E.R. (Dermatite Estiva Recidivante) che colpisce i cavalli e i ponies. Questa patologia cutanea, di origine allergica, è causata dalla puntura di piccoli insetti volanti e la si può individuare in diversi punti del corpo del cavallo. Principalmente si evidenzia sulla testa, sul garrese, nella zona pettorale, sulle spalle, sull’addome e alla base della coda.Provoca un forte prurito che induce l’animale a grattarsi e strofinarsi fino a provocare delle escoriazioni localizzate che possono essere veicolo di infezioni.

Il DER-REC 4 è composto da 4 principi attivi di origine naturale:

Zanthalene® (Antiprurito), Tea Tree Oil (Protettivo, odoresgradito agli insetti), Olio Fegato Merluzzo Pearson (Rigenerante contenente Vitagene F), Olio di Iperico (Astringente, ristrutturante, anti infiammatorio naturale).

Categoria prodotto: Miscela a base oleosa con essenze e stabilizzanti.

Utilizzazione preparato: Destinato al trattamento della cute del cavallo. Pronto uso 

 

Principi attivi: CAS:85085-48-9 Malaleuca Artenifolia; CAS:102242-62-6 Zanthalene ®; CAS:84082-80-4 Olio di Iperico; Veterinary Cod Liver Oil.

 

250 ml 

 

 

30,00 €

28,00 €

  • disponibile
  • spedizione in 2-4 giorni1

Derm Stop Lozione per il trattamento della Dermatite Estiva Recidivante.

Derm Stop è una lozione a base di benzil benzoato, principio utile nel trattamento dei cavalli e dei ponies, colpiti da Dermatite Estiva Recidivante (DER). Questa patologia cutanea, che colpisce tipicamente gli equini, è stagionale e su base allergica ed è caratterizzata dalla comparsa di lesioni estremamente pruriginose, conseguenti alla puntura di insetti, molto simili a moscerini, appartenenti al genere Culicoides. In Italia le manifestazioni, correlate a questa patologia, vengono comunemente indicate come “ardori del cavallo” o “rogna estiva”, mentre in termini anglosassoni vengono definite “sweet itch” o “prurito dolce”. Le zone maggiormente colpite sono il capo, il garrese, le spalle, la groppa, il petto, la regione addominale e la base della coda. Le lesioni sono tipiche della reazione allergica: inizialmente si formano piccole papule ma molto pruriginose, che inducono il cavallo a grattarsi; a causa di questo auto traumatismo le lesioni si aggravano, esitando in zone alopeciche o con crini spezzati, insieme a escoriazioni e croste, che possono andare incontro a infezioni batteriche secondarie. La patologia si sviluppa prevalentemente in primavera e regredisce lentamente in autunno, ma ogni anno è recidivante con quadri sintomatologici sempre più accentuati. A scopo profilattico, nei soggetti sensibili alla DER, si consiglia di iniziare ad applicare il prodotto in primavera prima della comparsa dei sintomi, proseguendo il trattamento fino alla fine dell’estate.

 

MODALITA' D'USO

Agitare il flacone prima dell’uso. Munirsi di guanti di gomma e versare nel palmo della mano una quantità di prodotto della dimensione di una grossa noce. Spalmare il prodotto sulle zone da trattare, massaggiando energicamente contropelo, affinchè il prodotto penetri nella cute. Ripetere il trattamento 2 volte al giorno durante la prima settimana. Ridurre progressivamente la frequenza dei trattamenti fino ad arrivare ad una applicazione settimanale.

 

 

 

58,00 €

  • esaurito

Cappuccio per coperta Dermatite Estiva Recidivant
 Made of a 100% soft and tightly weaved polyester, the "Sweet itch" sheet prevents small insects from getting through, while the horse feels comfortable. Dense and absorbing, it vents the sweat and reduces the d ... (leggi di più)
25,00 € 22,00 € 2
Coperta per Dermatite Estiva Recidivante
100% poliestere tessitura in maglia opaca impedisce anche ai piccoli moscerini di pungere il cavallo. Opaca e traspirante protegge il cavallo anche dai raggi uv sulla pelle sensibilizzata dal pr ... (leggi di più)
95,00 € da 69,00 € 2
Coperta per Dermatite Estiva Recidivante COPERTA A
Protezione integrale per i cavalli soggetti ad eczema. Tessuto in fibra speciale e traspirante, resistente ai raggi UV. Protezione collo fissa, ampia protezione per la pancia. Sufficiente libertà di movimento grazie all"inserto elastico nell ... (leggi di più)
87,95 € 2
DER-REC 4 PEARSON prevenzione e il trattamento cut
Il DER-REC 4 è una lozione oleosa indicata per la prevenzione e il trattamento cutaneo della D.E.R. (Dermatite Estiva Recidivante) che colpisce i cavalli e i ponies. Questa patologia cutanea, di origine allergica, è causata dalla puntura di ... (leggi di più)
30,00 € 28,00 € 2
Derm Stop Lozione per il trattamento della Dermat
Derm Stop è una lozione a base di benzil benzoato, principio utile nel trattamento dei cavalli e dei ponies, colpiti da Dermatite Estiva Recidivante (DER). Questa patologia cutanea, che colpisce tipicamente gli equini, è stagionale e su base ... (leggi di più)
58,00 € 2
ECZEM PROTECT STIEFEL - UN AIUTO IMMEDIATO IN CASO
ECZEMPROTECT STIEFEL - UN AIUTO IMMEDIATO IN CASO DI PRURITO   Eczemprotect è un trattamento intensivo per aree delle cute secca o zone pruriginose. Svolge un"azione protettiva e rivitalizzante per favorire una rapida rigene ... (leggi di più)
19,00 € 2
Equiclean Stassek Shampoo Antiforfora 500 ml
Lo Shampoo Equiclean è una lozione speciale per cavalli. Caratteristiche: se usato con regolartità, questo shampoo speciale combatte con efficacia la forfora dei cavlli, cosa non solo molesta ma anche antiestetica. Il manto, la criniera e ... (leggi di più)
9,00 € 2
EQUIDERMA Lozione rigenera cute 1000 ml
Lozione fitosinergica a rilascio prolungato e protettivo, coadiuvante in caso di cute sensibilizzata. La confezione da 1 litro può essere utilizzata per tutto il manto. Rigenera e rivitalizza il tessuto cutaneo irritato. Rip ... (leggi di più)
31,00 € 29,00 € 2
FARINA FOSSILE, 1 KG: FORTIFICA LA CUTE, IL MANTO
FARINA FOSSILE, 1 KG: FORTIFICA LA CUTE, IL MANTO E LE CARTILAGINI La farina fossile Waldhausen favorisce la rigenerazione della cute e del pelo in caso di esantema, prurito, fragilità e caduta del crine e del manto, eczema e rogna. Agisc ... (leggi di più)
23,95 € 2
Horse Lice Duster 170gr
E’ un antiparassitario in polvere pronto per l’uso, ideale per il trattamento degli equidi a pelo lungo sui quali il trattamento con gli spray avrebbe uno scarso risultato. E’ particolarmente efficace nel controllo di mosche, pul ... (leggi di più)
23,00 € 20,00 € 2
Horse Lice Duster 170gr
E’ un antiparassitario in polvere pronto per l’uso, ideale per il trattamento degli equidi a pelo lungo sui quali il trattamento con gli spray avrebbe uno scarso risultato. E’ particolarmente efficace nel controllo di mosche, pul ... (leggi di più)
23,00 € 20,00 € 2
Insetticida Kenyafog contro tutti gli insetti
 Insetticida Kenyafog contro tutti gli insetti   Insetticida Kenyafog pronto all’uso, a base di estratto naturale di Piretro.   Dotato di rapida azione abbattente, insetto-repellente e snidante.   Per us ... (leggi di più)
115,00 € 98,00 € 2
Insetticida Kenyafog contro tutti gli insetti 1 li
 Insetticida Kenyafog pronto all’uso, a base di estratto naturale di Piretro.  Dotato di rapida azione abbattente, insetto-repellente e snidante.  Per uso domestico e civile, specifico per allevamenti zootecnici, anche in presenza ... (leggi di più)
28,00 € 22,00 € 2
MTG Equifarm lozione per la ricrescita del crine 1
Lozione per la ricrescita del pelo  con Calendula e Aloe e Zolfo Usato per favorire la ricrescita de crine.  Indicato per trattare ragadi, dermatiti, pelle secca, punture di insetti, forfora e sfregamento della coda F ... (leggi di più)
25,00 € 2
MTG lozione per la ricrescita del crine 1 litro
  Una singola soluzione per funghi, dermatiti sfregamento di coda e criniera, pelle secca, punture di insetti, dermatite estiva   Originariamente formulato per l'uomo, sicuro e facile da usare da so ... (leggi di più)
35,00 € 2
NO DER Linea Unika Formato da 3000g
No Der è un mangime complementare sviluppato per creare nel cavallo il fenomeno della iposensibilizzazione; significa creare le condizioni per una migliore reazione alla puntura degli insetti Culicoides sulla cute, grazie ad erbe officinali ... (leggi di più)
60,00 € 55,00 € 2
Overkill Insetticida concentrato emulsionabile ad
COMPOSIZIONE/100 g Permetrina pura (25/75 cis-trans) 10 g Emulsionanti e solventi q.b a 100 g INDICAZIONI Il controllo degli ectoparassiti che infestano il cavallo e l’ambiente dove vive rappresenta spesso un problema serio, ... (leggi di più)
35,00 € 2
Overkill Insetticida concentrato emulsionabile ad
COMPOSIZIONE/100 g Permetrina pura (25/75 cis-trans) 10 g Emulsionanti e solventi q.b a 100 g INDICAZIONI Il controllo degli ectoparassiti che infestano il cavallo e l’ambiente dove vive rappresenta spesso un problema serio, ... (leggi di più)
35,00 € 2
Protezione Collo per la Dermatite Estiva Recidivan
Protezione efficace della criniera e della zona soggetta al prurito dal garrese alla testa. Tessuto in fibra speciale traspirante. Il sottopancia assicura una tenuta ottimale.  ... (leggi di più)
28,50 € 2
REPEL X Farnam
Repel-X è un prodotto concentrato a base di piretrine, dotato di bassa tossicità, che viene disciolto nell’acqua permettendo di realizzare diluizioni appropriate a seconda del grado di infestazione e al tempo stesso di effettuare trattamenti ... (leggi di più)
48,00 € da 38,00 € 2
Shampoo Igienizzante FM ITALIA Clorexidine Shampoo
Shampoo medicato per cavalli con clorexidina. Indicato per tutti i tipi di manto. Igienizza a fondo senza opacizzare il pelo. Eevita pruriti e problemi alla cute del cavallo svolgendo un’azione antiforfora  e antifung ... (leggi di più)
22,00 € 20,00 € 2
SHIRES Calze da Paddock antinsetto set da 4
Tessuto air flow; proteggono le gambe dalle punture degli insetti; tessuto leggero e traspirante forma sagomata, profilato in pile per non fiaccare il cavallo; chiusure con velcro   Airflow Turnout Socks Specially designed from air ... (leggi di più)
30,00 € 2
Super Shampoo Happy Horse 1000 ml
PROPRIETA’ E QUALITA’ Per evitare pruriti e problemi alla cute del cavallo SUPER SHAMPOO svolge un'azione antiforfora ed antifungina. Si usa anche per coda e criniera Il prodotto contiene zolfo colloidale e acido salicilico che svi ... (leggi di più)
11,00 € 2
SWAT Clear Farnam
Swat è uno speciale unguento insetto-repellente per cavalli, appositamente formulato per proteggere le ferite dall’aggressione di mosche, tafani e insetti in genere. Swat può essere usato in presenza di ferite aperte, abrasioni o piaghe cuta ... (leggi di più)
36,00 € da 30,00 € 2
SWAT Original Farnam ROSA Barattolo da gr. 170
Swat è uno speciale unguento insetto-repellente per cavalli, appositamente formulato per proteggere le ferite dall’aggressione di mosche, tafani e insetti in genere. Swat può essere usato in presenza di ferite aperte, abrasioni o piaghe cuta ... (leggi di più)
36,00 € 32,00 € 2
Switch PRO Skin Lotion crema per prurito curativa
Switch PRO è un prodotto utile per il cavallo che rimuove il disagio cutaneo causato dal prurito Switch PRO della Carr & Day & Martin è una lozione utile nel trattamento dei cavalli e dei ponies, colpiti da Dermatite Estiva Recidivante (D ... (leggi di più)
55,00 € 44,00 € 2
Topic No Der 500 ml Lozione per prurito curativa e
Topic NODER è il prodotto a uso esterno utile nel ridurre la sensazione di disagio che la DER provoca a livello cutaneo. Topic NODER deve le sue proprietà all’elevata presenza di calendula (Calendula officinalis). La calendula, infatti, a ... (leggi di più)
34,00 € 30,00 € 2
TRI-TEC 14 Farnam 600ml
Tri-Tec nel formato da 600 ml.   Insettorepellente lunga durata.  
38,00 € da 33,00 € 2

La testimonianza di chi ha vinto la dermatite con il NO DER:

Ecco qui la testimonianza di una nostra cliente su come ha combattuto la Dermatite estiva recidivante del suo cavallo... leggeteEmoticon grin

lui è Siryo è un criollo di 16 anni, 4 anni fa ha contratto la dermatite estiva. è stato visitato da 3 veterinari, abbiamo provato ogni cura possibile e immaginabile ma per tre anni ogni estate lui cominciava a sbucciarsi. abbiamo provato con il cortisone, con il neguvon olio di mandorle equimax sanix zolfo e altri mille prodotti che non sono serviti a niente. A novembre del 2014 ho incontrato la LINEA UNIKA, e ho voluto provare questa cura omeopatica, il NO DER
la dermatite estiva come molti sapranno è una malattia dovuta al PH della pelle che con la puntura di piccoli moscerini e insetti essa si indebolisce e provaca prurito, peggiora di anno in anno e a maggio del 2014 il mio cavallo era sbucciato in 6 posti diversi, su entrambi i fianchi sulla criniera sul garreste sulla coda e sugli orecchi. oggi a magglio 2015 il mio cavallo ha soltanto una lieve sbucciatura sulla coda, e il merito è di questa cura.
ho riscontrasto che con NODER il cavallo sta meglio non solo per la dermatite, è come se gli avesse dato una marcia in piu, il suo pelo è piu lucido e il suo occhio piu vispo.
sono molto soddisfatta anche x il lato economico, costa molto meno dei mille prodotti e delle centianai di visite del veterinario. una cura molto meno invasiva del cortisone e altre creme, NATURALE e SEMPLICE ma EFFICACE, non solo ha contenuto la dermatite ma l'ha fatta recedere.
il mio grazie va a tutto il team di LINEA UNIKA x aver dato al mio cavallo una possibilità! vi saluta anche Siryo.