Sottosella Barefoot:

Barefoot saddle pad
Sottosella barefoot

La Barefoot propone 2 tipi di sottosella

  1. Special
  2. Physio

sottosella Special sono ottimi sottosella tradizionali ed hanno la lana a contatto della pelle del cavalli. Hanno una speciale apertura per impedire la pressione a livello del garrese

 

I sottosella Physio hanno delle aperture in cui posso inserire gli appositi inserti in gommapiuma che vengono forniti assieme al sottosella. Sono sviluppati per le lunghe passeggiate, per i cavalieri più pesanti, per i cavalli rotondi sui quali ogni sella tende a scivolare o cavalli con garrese  o processi spinali sporgenti. 

I sottosella Physio sono sagomati per ospitare la colonna vertebrale e il garrese del cavallo e offrire l'assorbimento e la distribuzione di  pressione ottimale 

Attenzione! Nei sottosella inglesi tadizionali spesso si genera troppa pressione sul garrese.

Verificate l'impronta di sudore dopo un giro con il sistema a sella Barefoot:

I sottosella Physio Barefoot consentono un ulteriore effetto di assorbimento della pressione; questo è un grande vantaggio, specialmente su percorsi più lunghi e sotto un cavaliere pesante.

Quindi i pad completano il sistema Barefoot Saddle system e consentono anche un'imbottitura aggiuntiva per regolare la sella su un dorso dalla forma difficile.

Sottosella Barefoot® Physio Saddle Pad System

Sviluppato per le lunghe passeggiate, per i cavalieri più pesanti, per i cavalli rotondi sui quali ogni sella tende a scivolare o cavalli con garrese  o processi spinosi sporgenti. I sottosella  PHISIO sono sagomati per ospitare la colonna vertebrale del cavallo e offrire l'assorbimento e la distribuzione di  pressione ottimale .

Questo sistema offre spazio supplementare alla spina dorsale sopra i processi spinosi delle vertebre toraciche E' composto da 2 strati collegati in modo sicuro con velcro.

a) parte inferiore: Con taglio anatomico realizzato in cotone trapuntato, assottiliato sotto la coscia per un maggiore contatto della gamba (close contact),  inserti in schiuma che possono essere rimossi attraverso una facile apertura a strappo. Nei  2/3 inferiori c'è il tessuto  sympanova che stabilizza  la sella anche sui cavalli molto rotondi - la parte posteriore per  1/3 è fatto di vero agnellino per proteggere questo  settore delicato dagli sfregamenti: L'agnellino scivola sopra pelo cavalli e quindi elimina il potenziale sfregamento (fiaccature) sotto la paletta. 

b) strato superiore: trapuntato in cotone tessuto superiore con feltro inferiore,  strato di schiuma sulla parte superiore (non mancherà di tenere la sella in posizione e forniture di assorbimento pressione supplementare). cinghie in velcro per l'attaccano alle selle . Lavabile in lavatrice a 30 gradi.

• taglio anatomico

• Fornisce spazio spinale anche per i cavalli con muscoli atrofizzati

• Bene imbottito, adatto anche per i cavalieri più pesanti

• antiscivolo

 

159,95 €

  • disponibile
  • spedizione in 2-4 giorni1

Sottosella Barefoot® Special Saddle pad

Sottosella specifico per le selle Barefoot, con vera lana
Barefoot® Special Saddle pad
Specially designed for our Barefoot® saddles, in different shapes and colors for all saddle models. The ‚Special saddlepads' are cut to the shape of our saddles. They are contoured to accomodate the horse's withers and have a split over the wither area to avoid rubbing and compression. Anatomically formed, removable inserts generate good spinal clearance and guarantee ideal pressure absorption and distribution. Even more comfort and cushioning is achieved by the pure wool underside which provides temperature regulation and moisture absorption. There is no fleece lining right over the spine to provide additional clearance for the spine and spinous processes. All saddle pads have Poly cotton padding inside and the top layer is made of tough and durable quilted cotton. All pads come with velcro straps to attach to the saddles' d-rings.
Pads can be machine washed at 30 degrees (delicate cycle) with wool detergent
• Anatomically shaped pad
• Fleece underside with wither and spine relief
• Spinal clearance
• Improved the weight distribution
• Ideal shock absorption
• Moisture absorbing
 

 

119,00 €

  • disponibile
  • spedizione in 4-6 giorni1

Come bilanciare una sella col sottosella Physio:

Come bilanciare una sella col sottosella Physio:

Quando dovrei usare un'imbottitura aggiuntiva nella sottosella?

Su una grande maggioranza di cavalli la sella barefoot può essere utilizzata con senza pad aggiuntivi all'interno. La sella può sempre adattarsi idealmente alla fase di allenamento del cavallo, ecc. Ma ci sono cavalli che necessitano di aggiustare il punto bolla della sella:

 

La sella appoggiata sulla schiena del cavallo deve essere a bolla ovvero in equilibrio, il che significa che anteriore e posteriore dovrebbero essere alla stessa altezza. 

Pertanto a volte può essere necessario inserire uno spessore aggiuntivo di gommapiuma in alcune parti del sottosella: cioè nel caso in cui il cavallo sia più alto nella groppa, è sufficiente utilizzare un secondo strato di imbottitura, mentre un cavallo con spalle larghe ha bisogno di un rialzo nella parte posteriore.

In caso di dubbi  contattarci

Per valutare l'area della sella del tuo cavallo, inviaci semplicemente una sua foto vista da un lato e tenendo tutti e quattro gli arti a pari con la testa in posizione normale

Download
Come bilanciare una sella col sottosella Physio
balancing-saddle-pad.pdf
Documento Adobe Acrobat 95.9 KB